15 Settembre 2025
Gli eventi a tema Pimpa alla festa del racconto di Carpi!

Pimpa sarà la protagonista alla Festa del Racconto di Carpi, che si terrà dal 1 al 5 ottobre nei meravigliosi spazi del Castello dei ragazzi: letture, attività creative e una mostra dedicata all’albo “Pimpa viaggia in Italia” animeranno le giornate del festival coinvolgendo bambini e famiglie.
Le storie di Pimpa faranno da sfondo ad una colazione speciale per i più piccoli che potranno portare il loro pupazzo preferito, per passare una mattinata in dolcezza!
Un programma per piccoli e grandi lettori, scopri tutti gli appuntamenti qui sotto!

PIMPA VIAGGIA IN ITALIA
DA VENERDÌ 3 A DOMENICA 5 OTTOBRE
Una mostra alla scoperta delle bellezze del nostro Paese insieme alla cagnolina a pois
In occasione del suo 50° compleanno Pimpa ci accompagna in un fantastico viaggio alla scoperta del nostro Paese!
Insieme alla cagnolina a pois rossi creata da Altan scopriremo incredibili paesaggi, gusteremo piatti tipici e conosceremo diversi personaggi famosi, il tutto in una mostra composta da grandi pannelli illustrati, ricchi di curiosità e giochi di osservazione. Nel percorso incontreremo grandi sagome per fare divertenti foto con Pimpa oltre a postazioni laboratoriali e di gioco.
La mostra è ispirata all’albo illustrato “Pimpa viaggia in Italia”, di Francesco Tullio-Altan, realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, edito da Franco Cosimo Panini Editore e pubblicato in 12 lingue.
Presso Biblioteca Il falco magico, Carpi
Orari di apertura: 9.00-13.00 e 15.00-19.00
Evento aperto a tutti
COLAZIONE CON PIMPA
DOMENICA 5 OTTOBRE, 10:30
Con Chiara Marinoni e Daniela Bertacchini
Tante storie da gustare insieme a Pimpa e al tuo pupazzo preferito che potrai portare con te. Tra un biscotto e una coccola, tra un dolcetto e un abbraccio ascolteremo i racconti dai libri più belli usciti negli ultimi anni.
Presso il Cortile del Ninfeo – Castello dei ragazzi, Carpi
Dai 3 anni
Evento su prenotazione: le iscrizioni aprono il 23 settembre, telefonare al numero 059 649988
