indietro

LA CALZA NON SI BUTTA

La Befana ti ha portato un po' di regali? Non buttare via la calza, ma riutilizzala per costruire un bel portaoggetti per il nuovo anno! Con pochi materiali e un po' di buona volontà otterrai un risultato di grande effetto. Buon divertimento!

Cosa ti serve:

1 cartoncino colorato (20x70 cm circa)
1 cartoncino neutro (8x12 cm circa)
1 calzino bianco (o a fantasia)
1 pennarello rosso
Colla stick
Carta adesiva da rivestimento
Scotch biadesivo
Feltrini adesivi tondi
1 matita
1 paio di forbici

Cosa fare:
Fai tre pieghe nel cartoncino: la prima a metà, la seconda circa 6 cm sotto la metà, la terza nell’estremità superiore, come se fosse una busta.


Cosa fare:
Metti la colla nella parte interna dell'ultima piegatura e attaccala all'estremità opposta come se dovessi chiudere una busta. Ed ecco pronto il tuo contenitore da decorare!

Cosa fare:
Attacca in alto e sulla base della busta due strisce di carta adesiva da rivestimento; poi con la matita fai due buchi sulla parte superiore per il manico e due buchi ai lati.

Cosa fare:
Con il pennarello rosso disegna sulla calza tanti pallini rossi di misure diverse… non ti sembra che così assomigli un po’ alla calza della Pimpa?



Cosa fare:
Taglia la calza con le forbici e ottieni tante striscioline. Ma ricordati di lasciare la parte della punta del piede più grande: sarà la tasca del tuo portaoggetti!



Cosa fare:
Infila una striscia di calza nei buchi superiori per ottenere il manico e fermala con due nodi alle estremità. Infila le altre strisce nei buchi laterali per creare dei laccetti con cui potrai aprire e chiudere la busta.


Cosa fare:
Prendi la punta della calza e infilaci dentro il cartoncino, in modo da renderla rigida; poi attaccala al centro della busta con lo scotch biadesivo. Finisci di decorare applicando i feltrini adesivi: ora sembra che ci sia anche la neve! Infine riempi il tuo portaoggetti con fogli, libri, penne o con quello che vuoi tu…


avanti