indietro

LA TERRAZZA PRIMAVERILE

Sta arrivando la primavera! Si possono stendere i panni all’aria, piantare i fiorellini nei vasi e prendere il sole… sulla terrazza. Scopri come costruirne una tutta tua!
Buon divertimento!

Cosa ti serve:

1 scatola da scarpe senza coperchio
1 contenitore di plastica
per cubetti di ghiaccio
Pezzetti di carta e di stoffa
Mini mollette
1 righello e 1 matita
1 paio di forbici
Colla stick
Nastro isolante
Spago

Cosa fare:
Ritaglia il bordo superiore della scatola per un'altezza di circa 2 centimetri.


Cosa fare:
Rivesti con il nastro isolante tre lati della scatola rimasti senza bordo: due corti e uno lungo. Sul lato lungo che non hai rivestito con il nastro, disegna delle linee verticali. Poi ritaglia una riga sì e una no: sarà la ringhiera della terrazza.

Cosa fare:
Riprendi il bordo della scatola che avevi tagliato e separa con le forbici ogni lato. Incolla un lato lungo sulla ringhiera per tenerla insieme. Incolla i due lati corti all'interno del scatola, a metà. Bucali tutti e due con la punta della matita nella loro estremità superiore: saranno le asticelle dello stendi-panni.

Cosa fare:
Taglia le due estremità del contenitore dei cubetti di ghiaccio in modo che rimanga la parte da agganciare alla terrazza. Inseriscili sul bordo della ringhiera: ecco pronti i tuoi vasi porta-fiori.



Cosa fare:
Con gli avanzi di carta più lunghi che hai, prepara le piante: fai tanti taglietti sulla parte alta del pezzo di carta, coloralo di verde e incolla sulla striscia frastagliata dei pezzettini di carta di tanti colori.



Cosa fare:
Arrotola la striscia di carta ritagliata e inserisci la piantina dentro lo spazio per il cubetto di ghiaccio. Riempi così tutti i vasi.



Cosa fare:
Con altri avanzi di carta, ritaglia e incolla delle piastrelle sul pavimento della terrazza.



Cosa fare:
Inserisci il filo di spago nei buchi delle due asticelle laterali. Ritaglia la stoffa a forma di vestiti e stendi i panni nel tua bellissima terrazza. Evviva la primavera!



avanti