indietro

IL CESTINO DEL PICNIC

Vuoi rendere più colorata e ordinata la tua cameretta? Scopri come costruire un cestino del picnic per mettere penne, matite, gomme… ma anche piccoli giocattoli o quello che vuoi tu.
Buon divertimento!

Cosa ti serve:

1 vassoietto alimentare
1 pennarello verde
1 pennarello viola
1 bicchiere di plastica
1 pezzo di tessuto
1 paio di forbici
della colla
alcune pagine di una vecchia rivista

Cosa fare:
Colora di verde la parte superiore del vassoietto. Aggiungi un po’ di puntini viola, come se fossero fiorellini in mezzo all’erba.

Cosa fare:
Incolla al centro del vassoietto un rettangolo di stoffa: è la coperta per il picnic!


Cosa fare:
Prendi una vecchia rivista e scegli alcune pagine che abbiano un colore marrone chiaro o giallo scuro. Ritaglia delle striscioline larghe circa 2 cm e piegale a metà per il lato lungo, fissandole con un po’ di colla.

Cosa fare:
Taglia il bicchiere di plastica per il verso orizzontale, un po’ più in alto della metà. Piega una strisciolina di giornale, formando un arco, e incolla le due estremità al bicchiere: è il manico del cestino!

Cosa fare:
Ora incolla le striscioline di giornale sul bicchiere in senso orizzontale. Parti dal basso facendo il primo giro, poi prosegui verso l’alto, fino a ricoprirlo tutto.

Cosa fare:
Posiziona il cestino al centro della coperta e fissa la base con la colla: il tuo picnic è pronto! Al posto dei cibi puoi mettere, sul prato e dentro al cestino, i tuoi giocattoli più piccoli oppure i materiali che ti servono per disegnare!

avanti