indietro

IL TUFFO DEL DELFINO

Finalmente è arrivata l'estate! Vuoi realizzare un bel quadro con un delfino che si tuffa e gioca nel mare azzurro? Segui tutte le istruzioni!
Buon divertimento!

Cosa ti serve:

1 paio di forbici
1 scatola di cartoncino per alimenti
1 pennarello azzurro
Colla
1 fermacampione
1 perforatore
Carta crespa
Carta adesiva da rivestimento
Laccetti da scarpe
Plastica azzurra da copertina

Cosa fare:
Con le forbici ricava un quadrato dalla parte interna del lato più grande della scatola per alimenti. Incolla sulla metà superiore del quadrato la carta crespa.


Cosa fare:
Utilizzando la carta adesiva da rivestimento e il pennarello azzurro decora il fondo del mare con elementi come sassi, coralli, alghe e bollicine, avendo cura di non stare troppo in basso né troppo ai lati.


Cosa fare:
Ritaglia un altro lato interno della scatola. Nella sua parte interna disegna e colora un delfino che abbia una forma a semicerchio.

Cosa fare:
Fai un foro proprio al centro del tuo quadro: sarà lì che dovrai infilare il fermacampione con il delfino.



Cosa fare:
Ritaglia il delfino che hai disegnato, fagli un foro al centro della pancia e inserisci il fermacampione. Il tuo delfino è già in grado di volteggiare nell'aria!



Cosa fare:
Ora manca solo il mare: incolla nei contorni della metà inferiore la plastica azzurra da copertina. Non mettere colla al centro del quadro, perché quello spazio ti servirà per far tuffare il delfino!



Cosa fare:
Con la foratrice fai tanti buchini intorno al quadro. Salta solo la parte al centro in alto.



Cosa fare:
Infila i laccetti da scarpe in ogni buchino, facendo tutto il contorno a partire dalla parte alta centrale del quadro.



Cosa fare:
Ecco completato il tuo quadro! Gioca a far tuffare e rituffare il delfino... ti sembrerà di essere con lui nel mare azzurro. Puoi appendere il quadro al muro della tua cameretta!



avanti